BUDINO PROTEICO AI MIRTILLI NERI ..  180 KCAL, 2 INGREDIENTI e solo 2 GR grassi. Ecco la nuova colazione proteica/merenda/spuntino che vi farà perdere la testa.

Un’altra ricetta per noi preparata da @CUCINAORTICA che propone classico budino di albumi ma….al posto
dell’acqua ha usato il succo di mirtilli neri selvatici, e questo è il risultato!

DIFFICOLTA’: BASSA   DOSI: 1  Budino

INGREDIENTI:

120 gr albumi
120 gr succo di mirtilli neri @il_baggiolo
20 gr farina avena
(o di riso o maizena per la versione SG)
10 gocce TIC
(o altro dolcificante a scelta)

Preparazione:

In un pentolino, mescolate tutti gli ingredienti accuratamente affinché non si formino grumi (io uso una frusta a mano in silicone. In alternativa, cucchiaio di legno o frusta a mano classica). Cuocete per 15 minuti sul fornello piccolo, fiamma al minimo, mescolando di tanto in tanto. Otterrete una crema. Versate in un coppapasta posizionato su un piatto (o in una ciotolina) e lasciate riposare in
frigo tutta la notte (o almeno 4 ore).                                                        La mattina dopo decorate a piacere .
Buon budino a tutti!!

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