Il mirtillo nero selvatico, il mirtillo rosso ed i frutti di bosco in genere sono i nostri frutti d’elezione, poiché crescono intorno a noi, a pochi passi dagli stabilimenti produttivi. Sarà per questa ragione, che sono i nostri ed i vostri preferiti? Inoltre, storicamente, Il Baggiolo nasce producendo confetture e succhi, che perciò rimangono i prodotti di punta del catalogo. Ad essi, si aggiunge il Mirtillino, il nostro liquore principe – un vero “cult” per tutti coloro che l’hanno provato – a base anch’esso di mirtillo nero selvatico.
Frutto silvestre per eccellenza, gusto e qualità lo eleggono re dei piccoli frutti. La confettura è fatta con frutti interi che gli danno un sapore unico intenso e un profumo delicato. Va bene per tutte le occasioni.
Una composizione di frutta maturata al calore del sole al gusto intenso di mirtillo nero selvatico. Un infuso ricco di sapore che può essere servito senza l’aggiunta di zucchero e adatto a qualsiasi momento della giornata.
Modo d’uso: Versare l’acqua portata a ebollizione in una tazza contenente 2 cucchiaini di infuso al mirtillo. Lasciare in infusione dai 10 ai 15 minuti, avendo cura di coprire la tazza.
Succo di Mirtilli Neri selvatici (Vaccinium Mirtyllus L. 100%)
Il best seller del Baggiolo per eccellenza è il nostro succo 100% di mirtilli neri selvatici, ottenuto dalla spremitura a freddo delle bacche selvatiche dalle grandi proprietà benefiche. Bevuto anche da solo in piccole quantità, da allungare con acqua o da aggiungere allo yogurt ed alle vostre sfiziose ricette.
Gustosi mirtilli neri sciroppati per creare gustose ricette, perfetti per creare ottime cheescake e crostate raffinate potete assaporarli tal quali o serviti scaldati leggermente in padella, ottimi sul gelato.
Liquore tipico della nostra montagna da servire freddo che conserva il profumo dei mirtilli, è un ottimo digestivo da consumare dopo i pasti ed è usato anche per bagnare dolci o torte di frutta con un risultato eccezionale. Si possono gustare anche i frutti che si trovano al suo interno.