Risotto al mirtillo

Risotto al mirtillo

Il risotto al mirtillo è un fantasioso piatto che ricorda la montagna e l’Appennino Tosco-Emiliano. Molto delicato e leggero, gustoso e piacevole, non appesantisce il palato e si può assaporare in ogni stagione! Questa è la ricetta che utilizza Cosetta per cucinarlo a casa..


Buon lavoro!

Cosetta

(altro…)

Crostata morbida al cacao ai mirtilli neri selvatici

Crostata morbida al cacao con crema ai mirtilli neri selvatici

La crostata morbida è una crostata “furba”, perché richiede tempi di preparazione modi molto brevi! L’unico accorgimento per la riuscita della ricetta è la scelta della teglia: bisogna utilizzare la classica tortiera con una scanalatura all’interno, anche nota sul web come “stampo furbo”.  Una volta sfornata e rovesciata, la base ottenuta avrà naturalmente un incavo che potrà essere farcito a piacimento.

(altro…)

Bowl ai Mirtilli

BOWL AI MIRTILLI

 

Una bellissima idea della foodblogger @CUCINAORTICA che ha preparato per noi questa ricetta dove la “ciotolina” che contiene il dolce.. si mangia! Una ricetta deliziosa che si può preparare anche il giorno prima per gustarsela il mattino seguente per iniziare al meglio la giornata.

(altro…)

Biscotti rustici di San Valentino

 BISCOTTI RUSTICI VEG DI SAN VALENTINO SENZA ZUCCHERO e SENZA DOLCIFICANTI CHIMICI 

 

Tu e la tua dolce metà vi eravate ripromessi di mettervi in linea con il nuovo anno? Questo non significa rinunciare a un dolcetto di San Valentino e questi biscotti rustici fanno proprio al caso vostro!  Dolcificare senza zucchero e senza prodotti chimici? Si può! La  dolcezza è interamente affidata al Nettare di Mela. Parliamo di nettare perché, ovviamente, questa bottiglietta contiene solo e semplicemente MELA! 

Ricetta preparata da @CUCINAORTICA

(altro…)

Waffle Facilissimi

WAFFLE  3 INGREDIENTI – AL FORNO Un’ottima combinazione di ingredienti facile, veloce, senza olio/burro, in linea con un piano alimentare salutare ma senza trascurare il buon gusto. Curiosi di sperimentare?

Consiglio di servire i vostri Waffle caldi e di accompagnarli con burro di frutta secca e frutta da spalmare senza zuccheri aggiunti.

Ricetta preparata per noi da @CUCINAORTICA

 

(altro…)

Budino Proteico ai Mirtilli

BUDINO PROTEICO AI MIRTILLI NERI ..  180 KCAL, 2 INGREDIENTI e solo 2 GR grassi. Ecco la nuova colazione proteica/merenda/spuntino che vi farà perdere la testa.

Un’altra ricetta per noi preparata da @CUCINAORTICA che propone classico budino di albumi ma….al posto
dell’acqua ha usato il succo di mirtilli neri selvatici, e questo è il risultato!

(altro…)