Per una cena diversa o per arricchire i vostri piatti gourmet, mettere in tavola le salse agrodolci del Baggiolo è la scelta ideale. Buone con i formaggi freschi, ottime con quelli stagionati, ben si accompagnano a carni bollite, salumi ed arrosti. Ogni abbinamento è permesso; con la vostra fantasia e con quella punta di sapore inconfondibile dell’aceto balsamico di Modena, non finirete mai di fare nuove piacevoli scoperte. Cipolle bionde e mirtilli rossi sposano bolliti e salumi, fichi e fragole danzano coi formaggi.
La salsa agrodolce di fichi e aceto balsamico di Modena accompagna perfettamente formaggi stagionati, omelette e polenta, ricotta fresca e formaggi fusi. In versione dolce, è ideale sul gelato!
Ottima con parmigiano e con pecorino stagionato, gradevole sui crostini di polenta, indicata con carni forti come cinghiale, cervo, lepre o selvaggina. Deliziosa con ricotta e ravaggiolo.
Da gustare con il pecorino abbucciato, formaggi di mucca stagionati, ottima con la fontina, ideale per farcire crepes e omelette.Si accompagna con carni bollite, sul gelato di crema alla vaniglia, in macedonia di frutta, deliziosa con cioccolato.
La gelatina di Vin Santo del Chianti è da gustare con il pecorino stagionato, ricotta e ravaggiolo, si accompagna perfettamente con carni bollite, con pesce al vapore, ed è ottima con il gorgonzola piccante.